Maggio 2017 – Restyling Parco Industriale Mancasale

Maggio 2017 – Restyling Parco Industriale Mancasale

Emisfera Sistemi, commissionata dal Comune di Reggio Emilia, si è occupata della realizzazione di un importante impianto Smart City per la trasformazione della zona industriale di Mancasale in un moderno Parco industriale, con l’implementazione di sicurezza, tecnologia digitale, infrastrutture di mobilità e sostenibilità ambientale.

I lavori sono iniziati a fine 2016 e l’inaugurazione è avvenuta il 26 di aprile, alla presenza del direttore tecnico e dei lavori in rappresentanza dell’azienda installatrice; e dell’amministrazione comunale, committente dei lavori. Presenti all’evento anche il Sindaco Luca Vecchi ed il Governatore della Regione ER Stefano Bonacini, in qualità di co-sponsor del progetto. Gli interventi rientrano appunto nell’ampio Programma di rigenerazione del comparto produttivo della Regione, di cui l’area nord di Reggio Emilia ne rappresenta un primo esempio.

Nello specifico delle realizzazioni poste in opera da Emisfera Sistemi: l’installazione di telecamere di contesto, di un sistema di lettura targhe, di pannelli a messaggio variabile e barriere elettromeccaniche.

L’intervento ha reso l’area industriale più moderna e sicura.

Comments are closed.