Cargo Handling Corporation Ltd — Videosorveglianza a servizio dell’operatore di gru

Cargo Handling Corporation Ltd — Videosorveglianza a servizio dell’operatore di gru

27 aprile 2017 - 10:13

Emisfera Sistemi, in qualità di partner di Cargo Handling Corporation Ltd CHCL, ha realizzato un sistema di videosorveglianza a bordo del porto di Port Luis presso l’isola di Mauritius. Progetto di rinnovo della gru e sostituzione del controllo di automazione a bordo, ha coinvolto un particolare sistema di aiuto dell’operatore di gru per la movimentazione del contenitore, durante le procedure di spedizione dei carichi. Sono state realizzate particolari telecamere per assistere le operazioni di caricamento e scaricamento dei carichi sulle navi e il servizio navetta.

Il sistema ha coinvolto diversi siti di archiviazione di immagini di videosorveglianza, telecomunicazioni wireless in tempo reale tra gru e sala di controllo del suolo e grande capacità di archiviazione per registrare più di un mese di streaming.

Ambito di applicazione – la portata del rinnovo è stata l’automazione di ammodernamento delle gru migliorando la sicurezza. L’implementazione di una sorveglianza video a bordo e l’aiuto video per la movimentazione del container durante il trasporto di carichi è stata una parte importante dello sforzo. La nostra realizzazione esegue:

  • Video sorveglianza in area di gru per problemi di sicurezza e sicurezza;
  • Video sorveglianza operatore cabina per la sicurezza umana;
  • Aiuti per la movimentazione del diffusore;
  • Evidenza dello stato del contenitore e del trattamento da parte della società.

Tecnologie – Per ottimizzare l’ambito del progetto, CHCL e Emisfera Sistemi hanno creato una soluzione completa di telecamere, DVR, tecnologie e sistemi di telecomunicazione wireless. Caratteristica principale dei dispositivi e delle tecnologie utilizzati sono:

  • Telecamere ad alta risoluzione e full HD 3 Mpx Grande DVR di immagazzinaggio in entrambi i luoghi: cabina a bordo della gru e sala di controllo in terra;
  • Sistema wireless senza licenza ad alta capacità e in tempo reale, eseguito dalle migliori antenne montate per interferenze ridotte e richiesta di copertura completa, nella zona di movimentazione della gru.

Pianificazione e implementazione – Il progetto è stato realizzato in tre diverse fasi, una per una ogni gru che coinvolge la ristrutturazione. Condizioni particolari di lavoro e richieste ad alte prestazioni erano un subacqueo molto capace. Un progetto molto dettagliato e un piano di tutte le attività, unito all’alta specializzazione di ingegneri e tecnici sul campo, sono stati la chiave del successo di questa realizzazione.