Emisfera-Lynks 64k è un sistema IoT distributed data collector, che permette la raccolta di dati analogici e digitali, distribuiti, sfruttando il protocollo radio Lo.Ra tipico dell’IoT, ad alta densità di client.

Il sistema è composto da dispositivi remoti a basso consumo ed uno o più dispositivi di centro per la raccolta o l’emissione delle informazioni in modalità bidirezionale.

La tipologia di rete configurabile può essere indifferentemente di tipo star o di tipo mesh a seconda delle esigenze e dell’estensione della rete, fino ad un massimo di 64mila nodi.

Il sistema sfrutta la capacità di reliability delle basse frequenze e dei sistemi ultra narrow band (UNB) potendo operare sulle frequenze libere dei 433MHz o degli 868MHz con antenne dedicate. Queste caratteristiche permettono la connessine su vaste aree di copertura (2km), anche in non visibilità, con basse emissioni elettromagnetiche (10mW).

E-Lynks 64k è utilizzabile in tantissimi campi di applicazione: dalla telemetria industriale, alla sensoristica distribuita, dalle smart city al monitoraggio ambientale bidirezionale.

Scenari

Scarica il datasheet