Emisfera presenta una soluzione innovativa, economica ed efficace per la realizzazione di coperture a radio frequenza WiFi, indoor ed outdoor, specifiche per applicazioni di logistica avanzata ed industriale. Le soluzioni si basano su prodotti brevettati EMISFERA BT® e su sistemi DAS (Distributed Antenna System) che permettono l’ottimizzazione delle coperture a radio frequenza, soprattutto in presenza di scaffalature, soppalchi, stoccaggi a terra con posizione variabile e generici ostacoli, normalmente opachi alle microonde.
Particolarmente vantaggiosa in complessi industriali, logistica di magazzino, tunnels, parcheggi interrati, la soluzione DAS Emisfera BT permette di estendere la copertura wireless riducendo contemporaneamente il numero di Access Point o ripetitori richiesti.

La soluzione EMISFERA BT® può integrare tutte le tecnologie radio oggi esistenti sul mercato ed utilizzate in ambito logistico, dal VHF/UHF, al GSM/UMTS, passando per il DECT ed il WiFI (802.11 a/b/g/n). Tutti i sistemi brevettati e le soluzioni DAS di Emisfera Sistemi Srl, sono infatti realizzati a banda larga con lo scopo di integrare, contemporaneamente, tutte queste tecnologie.

Le soluzioni DAS per la logistica di Emisfera Sistemi SpA si basano sulla realizzazione di un sistema completo ed interoperabile:

  1. Un’infrastruttura fissa di telecomunicazione wireless
    Basata su sistemi DAS e Antenne EMISFERA BT®, capace di integrare sistemi WiFi, VHF/UHF, DECT e GSM/UMTS/3G.
  2. Un’infrastruttura mobile ad alte performance
    Sistemi on-board per i client mobili perfettamente interoperabili con l’infrastruttura DAS EMISFERA BT.

I vantaggi:

Copertura: La geometria dell’antenna e le sue dimensioni permettono una copertura radio costate anche in presenza di ostacoli e di ambienti complessi

Interferenze: La riduzione del numero di Access Point ed un copertura più uniforme permettono una pianificazione dei canali WiFi più efficiente e libera da interferenti

Roaming: Le dimensioni e le geometrie di copertura risolvono in gran parte il problema del roaming poiché i client cambiano access point con meno frequenza.

La Soluzione Emisfera

La soluzione EMISFERA BT si completa con la proposta di sistemi RF ottici ed access point remotizzati, permettendo la realizzazione di impianti DAS di larghe e larghissime dimensioni.

Sono previste soluzioni client veicolari ad-hoc, studiate ed ottimizzate per l’interconnessione wireless con i sistemi BT, in perfetto regime di interoperabilità ed efficienza.

Progetti Speciali: TRACK + RACE

Figlia della quarta rivoluzione industriale, l’Industry 4.0 è un fenomeno a livello mondiale che probabilmente cambierà in maniera radicale i processi produttivi di tutto il comparto manifatturiero e non solo.

Le nuove tecnologie, soprattutto wireless e di telecomunicazioni, trasformeranno il modo di progettare, realizzare e distribuire i prodotti e le soluzioni.

Track+Race è un RTLS per il controllo dei muletti e oggetti all’interno di magazzini: si tratta di un’infrastruttura realizzata piazzando sensori annegati  a terra in un’area coperta da WiFi e di sistemi HARDWARE montati a bordo dei muletti che, attraverso l’uso di transponder e con un SOFTWARE dedicato, leggono i sensori e determinano la posizione del mezzo e degli oggetti cercati, trasmettendo le informazioni dettagliate al conducente

http://www.weflex.com/

Scenari

Scarica il datasheet