Serie 5012 Amplificatore DAS 5 GHz: Si tratta di un accessorio per le antenne filari BT. E’ un amplificatore RF per indoor, di produzione Emisfera Sistemi, che lavora sulle di frequenze 5150-5850 MHz, guadagna 12 dB ed è ottimizzato per le applicazioni DAS (Distribuited Antenna System). Connesso alle antenne filari BT ne aumenta sensibilmente l’area di copertura nella banda a 5 GHz.

Prodotto disponibile a magazzino.

Codice: BT-AMP-5-POE

Produttore: Emisfera Sistemi

Dettaglio prodotto: Amplificatore a 5 GHz indoor per applicazioni DAS (Distributed Antenna Systems)

Come lavora: Aumenta l’area di copertura del segnale WIFI nella banda a 5 GHZ. Può essere integrato su sistemi DAS esistenti. E’ compatibile con tutti i tipi di Access Point e può essere alimentato sia tramite POE sia con alimentazione dedicata a 12 V.

Emisfera Sistemi presenta una soluzione rivoluzionaria ed estremamente efficace per la copertura radio indoor ed outdoor di vaste aree logistiche e industriali.

Ambito d’applicazione: Grazie alla sua innovativa concezione, l’antenna Emisfera BT, risolve in modo definitivo ed economico tutte le ben note problematiche di schermature metalliche ed interferenze radio che normalmente affliggono i terminali industriali e i client mobili in coperture wireless complesse.
Il sistema passivo di antenne Emisfera BT facilita quindi la comunicazione radio dove la propagazione del segnale è normalmente impedita, indesiderata o impossibile come ad esempio in aree densamente scaffalate o schermate, edifici particolarmente ostruiti da ostacoli, pile e cataste di materiali, aree sensibili alle interferenze
o particolari zone di transito come ampie celle frigorifere, lunghi corridoi, gallerie ecc.

L’integrazione: La soluzione è integrabile con qualunque access point WiFi commerciale 802.11a/b/g/h/n/ac, di nuova fornitura o recuperato dall’impianto preesistente, è inoltre applicabile a qualunque dispositivo radio operante nel range di frequenze da 400MHz a 6GHz dotato di antenna esterna rimovibile.
L’antenna Emisfera BT consente di distribuire il segnale in tutta l’area di interesse uniformemente, “avvolgendo” tutti gli oggetti in campo grazie ad una diffusione dall’alto, ciò ha come primo vantaggio l’eliminazione definitiva delle “zone d’ombra”.

Principali vantaggi: Un sistema di copertura radio basato su Antenna Emisfera BT, a parità di prestazioni e superficie coperta, richiede mediamente l’utilizzo di 1/3 degli access point che si utilizzerebbero con un sistema tradizionale di pari prestazioni, apportando inoltre una moltitudine di altri vantaggi legati ad affidabilità, stabilità, qualità della connessione, semplificazione dell’infrastruttura di rete, aumento della sicurezza , risparmio energetico e numerosi altri.

Specifiche Tecniche

Chassis material
Chassis size [mm]
Chassis finish
Chassis mountig holes
Connectors DC power
Aluminium
120 x 100 x 35
White coat finish
4 x φ5mm
DC jack (5.5mm OD. 2.1mm
ID.) and 2 x RJ45(PoE)
Connectors Radio/Antenna
Power Supply
POE Operation
N_female
+48V (PoE)
10/100/1000 Mbps BaseT
Mode B
Power Indicators
Transmit Indicators
Green
Red
Supply Voltage
Operating Temperature
RF Input Power
Damage RF Input Power
36-57 V
-40, +70°C
+20 dBm
+23 dBm
Frequency Range
Receive Gain
Receive Noise figure
Out of the band supression
Receive amplifier 1dB compression
point
5150-5850 MHz
12 dB
2 dB
30 dB
0 dBm
Transmit Input RF Power
Transmit Gain
Peak Transmit RF Output Power
Max supply current
Average Transmit RF Power
ACPR@CH1, 31dBm
ACPR@CH2, 31dBm
Harmonics
Transient voltage protection
From +6 to +15 dBm
17 dB
36 dBm
0,12 A
30 dBm
-35 dBc
-57dBc
-50 dBm/MHz
λ/4

Scenari

Scarica il datasheet